martedì 15 luglio 2014

Intervista a Serena Clerici, doppiatrice di Vera

Buonasera a tutti, cari lettori.
Sono felice di mostrarvi oggi un'altra intervista, alla mitica Serena Clerici, ovvero la doppiatrice italiana di Vera, ex-compagna di Ash, che lo ha seguito per Hoenn e che abbiamo incontrato anche a Sinnoh.


Vi presento qua di seguito l'intervista:


LovelyPokèmon: Ciao Serena. È proprio un piacere conoscerti. Vorrei, prima di tutto, che ti presentassi ai nostri lettori.
Serena: Ciao a tutti! Mi chiamo Serena Clerici e sono un attrice e doppiatrice! La mia prima passione è il teatro... insegno teatro a bambini, adolescenti e adulti! Recito in diverse compagnie! Il tempo libero lo passo con i miei gatti, che adoro!!!!!!!

LovelyPokèmon: La voce nel doppiaggio è molto importante perché può mettere in luce la natura del personaggio. Come ti immagini questa ragazza, Vera, che hai doppiando fino alla regione di Sinnoh?  
Serena: Vera la immagino un po' come me! Spigliata, dolce, simpatica e sempre sorridente!

LovelyPokèmon: A parte la voce di Vera, hai doppiato qualche altro personaggio della serie televisiva Pokèmon? Ti è piaciuto doppiare la sua voce?
Serena: Ho doppiato altri personaggi di minor importanza rispetto a Vera, nei diversi film dei pokemon.... mi sono tutti piaciuti, anche se in realtà il mio cuore lo ha catturato proprio Vera!!!!!!

LovelyPokèmon: Eri già appassionata alla serie televisiva Pokèmon, prima di diventare doppiatrice di questo personaggio? O fu la prima volta che lo hai seguito, per scopo lavorativo?
Serena: Se devo essere sincera, conoscevo il cartone, ma non l'avevo mai seguito. Ho iniziato a conoscerlo bene, grazie a Federico Danti, il direttore di doppiaggio dei pokemon, che mi ha voluta per prestare la voce a Vera!

LovelyPokèmon: Come sei riuscita ad avere questo ruolo? Pensi che fra tutti i personaggi sia quello che ti rispecchia di più?
Serena: L'ho avuto appunto grazie a una scelta ben mirata del direttore! Cercare di abbinare "voce volto"! E, per quanto mi riguarda, direi che ci è riuscito! Ne ho doppiati tanti di personaggi.... e devo dire che Vera è quello che senza dubbio mi rispecchia di più!!!!!!

LovelyPokèmon: Quando è iniziata la tua carriera da doppiatrice?
Serena: La mia carriera da doppiatrice è iniziata 17 anni fa!!!!! Caspita, sembra ieri! Il mio primo grande personaggio è stato Sinfony di Magica Doremì....indimenticabile!!!!!!

LovelyPokèmon: Perché hai deciso di fare questo mestiere e quali sono state le sensazioni che hai provato quando hai doppiato la primissima volta un personaggio ?
Serena: Mentre frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Brera, mi sono iscritta a un corso di teatro presso gli Atecnici di Busto Arsizio! E lì è nata la mia passione.... avevo come insegnante di dizione Claudio Moneta, che mi ha spronata a sostenere il provino al corso di doppiaggio presso il C.T.A. di Milano..... provino superato brillantemente, corso fatto e via.... l'avventura ebbe inizio! 
Inutile dire quanta emozione abbia provato la prima volta in sala di registrazione!!!!Indescrivibile! Emozioni che cerco di non perdere e di trasformare ogni volta in un qualcosa di nuovo che mi aiuti a dare il meglio di me stessa davanti al leggio!

LovelyPokèmon: Intervista conclusa. Ti ringraziamo di tutto, buona fortuna per la tua carriera da doppiatrice. Ti va di salutare i fan di LovelyPokèmon? 
Serena: Sono io che vi ringrazio!!! un saluto affettuoso a tutti i fan di lovelyPokemon!!!!! Ci incontreremo presto in nuove e affascinanti avventure!!!!!! Un abbraccio da Vera!


Penso che ricordiate le interviste a Simon Lupinacci e Valentina Pallavicino, anche Serena, come loro, mi è risultata simpatica e disponibile. Come sono bravi questi doppiatori!!! :D




P.s. ecco il solito screen per le persone che non credono che l'abbia intervistata veramente. Dovete avere più fiducia sul vostro Latios!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento