lunedì 31 marzo 2014

Pokémon XY - Distribuzione Italiana di Electabuzz o Magmar!

Aggiungi un fantastico Pokémon al tuo Pokédex! Visita un rivenditore autorizzato per ottenere un codice seriale che ti consentirà di ricevere Magmar o Electabuzz nella tua copia di Pokémon X o Pokémon Y. Inserendo il codice, i giocatori di Pokémon X otterranno il Pokémon di tipo Fuoco Magmar e i giocatori di Pokémon Y riceveranno il Pokémon di tipo Elettro Electabuzz. Entrambi i Pokémon hanno con sé uno strumento necessario alla loro evoluzione: il Magmatore per Magmar e l’Elettritore per Electabuzz. Scambiali quando hanno con sé questi strumenti per vederli evolversi sotto i tuoi occhi!
it%20Magmar%20Wonder%20Cardit%20electabuzz_Wonder%20Cardit%20Magmar%20Summayit%20Electabuzz%20Summay


Non dovrai effettuare alcun acquisto per ricevere il codice che sarà disponibile dal 14 aprile. Una volta che hai il codice, inseriscilo nel tuo gioco, quindi visita un Centro Pokémon per ricevere il Pokémon. Non dimenticarti di farlo al più presto!

01_it
03_it
04%20it
05_b_it
05_it
06_it


Per il momento è tutto, se la news vi è piaciuta venite a trovarci anche sulle Nostre Pagine Facebook!

Fonte: http://pokemonitalianinfo.forumfree.it/?t=68485228

domenica 23 marzo 2014

Pooy, nuovo misterioso Pokèmon?

Buona Sera a Tutti Fans  Credo di aver fatto una bellissima scoperta: un Pokèmon misterioso di nome Pooy. Oggi sono qui a parlarvi di una scoperta, fatta dal vostro Latios, destinata probabilmente a rivoluzionare la “sequenza” con cui abbiamo sempre distinto le generazioni Pokémon, dalla Prima alla Sesta. Vi prego di leggere tutto l’articolo, poiché mi sono impegnato molto e vorrei conoscere la vostra posizione sull'argomento  . 

Tutti sappiamo che, all'uscita, Pokémon Rosso e Verde (Blu in Italia) questi due giochi fecero grande scalpore, sia per la giocabilità profondamente “adulta” (il saper gestire i propri soldi, la responsabilità nel crescere al meglio le nostre creaturine, partire per una grande avventura...), completamente estranea al Game Boy prima di allora, sia per i molteplici malfunzionamenti e leggende orbitanti intorno ai titoli. Come non pensare, a questo punto, al Lavender Town Theme, al Buried Alive model, a Missigno e alla città dei Numeri? Se poi ci aggiungiamo Mew, di cui, all'inizio, nemmeno la Game Freak sapeva l’esistenza, abbiamo sicuramente un bel quadretto di mistero nella cara vecchia Kanto.

Credevo, che tutto ciò che ci fosse da sapere sui vecchi titoli di Prima Generazione fosse già stato scoperto, essendo passati 18 anni dal lancio delle prime Versioni. Ma ecco che, proprio nel momento di maggior sicurezza, come un fulmine a ciel sereno arriva lui: “Pooy” (le uniche lettere leggibili del nome). Un insieme di pixel, pur risultando lo sprite qui sotto vuoto, un Pokémon che c’è e non c’è. Volete sapere chi è davvero Pooy? Ci sono 3 diverse possibilità, che confermerebbero rispettivamente tre leggende:


1) La Teoria della White Hand: Il “Pokémon” impropriamente detto del Buried Alive Model di Lavandonia, al livello 101. Leggendo varie leggende e rumors, si p
uò notare come, cambiando alcuni particolari, rimanga sempre un punto fermo: la mancanza di Frames nell’attacco Brutalità, una delle cause delle presunte morti dovute alla “Sindrome di Lavandonia. In effetti, l’insieme di pixel molto ha in comune con gli altri Frames. Questa teoria riaprirebbe le porte alla possibilità che gli eventi di 18 anni fa si siano davvero realizzati, con conseguenze non da poco per la colpevole Game Freak.

2) La Teoria dell’Evoluzione Abortita: All'inizio, quando il gioco era in produzione, Kangaskhan doveva essere la Seconda Fase Evolutiva di Cubone. Si doveva avere la catena: Cubone-Marowak-Kangaskhan. Ciò spiegherebbe l’attaccamento di Cubone al teschio della Madre, che nei primi mesi di vita lo teneva nel suo marsupio. Questa catena “abortita” generò errori quali la Città dei Numeri, ma soprattutto Mew e Missigno. 

3) La Teoria della Generazione “Di Troppo”: Parto con il dire che questa è la più plausibile. Infatti, all'inizio la Prima e la Seconda Generazione dovevano essere unite, ma poi la Game Freak, per incrementare le entrate, qualora il felice esperimento di Rosso e Verde si fosse concluso bene, decise di distinguerle. Alcuni indizi già c’erano: il collegamento tra Gold e Red, la vicinanza delle due Regioni, praticamente attaccate e la Lega in comune, elemento mai più ripreso nei titoli successivi. Se poi pensiamo anche che Oro, Argento e Cristallo sono gli unici veri Sequel nella serie videoludica di Pokémon che iniziano in un’altra regione da quella del prequel (Esclusi volontariamente Bianco e Nero 2, poiché si svolgono nella stessa regione di Bianco e Nero) allora ci accorgiamo che il nostro 2+2 è ancora più facile da eseguire. Il numero di identificazione di “Pooy” è il 205, appartenente a Forretress, ma vi sarete accorti che con quelle statistiche, non può essere lui. “Pooy” potrebbe essere la definitiva prova a conferma di questa tesi e, magari, cercando scrupolosamente, poco a poco potremmo anche trovare tutti i Pokémon di Seconda, quelli “veri”, scriptati e troppo forti da essere reali e riconoscibili. La Seconda Generazione potrebbe essere lì, in Rosso, Blu e Verde, bisogna solo cercare, e capire, come la Game Freak abbia lavorato e se oltre i motivi economici c’è stato altro sotto all'improvviso ripensamento.

Vi ringrazio per essere stati pazienti ed essere arrivati fin qui. Ora vi chiederete come sono arrivato a questa conclusione, come io lo abbia trovato: beh, stavo usando il famoso "Ditto Treck" per cercare di ottenere un Pokèmon Glitch, tuttavia non mi è apparso il Pokèmon che volevo catturare, bensì un altro Pokèmon. La canzoncina di sottofondo era strana, un po' metallica. Per quanto riguarda la figura era tutto un insieme di Pixel, che purtroppo è scomparso dopo la cattura e nelle Info non c'era alcuna immagine.

E voi che ne pensate di Pooy? Il Pokémon (Impropriamente detto) con l’attacco più alto del mondo (finora)?"





Distribuzione di Darkrai e speciale XY sulle Megaevoluzioni, le novità da CoroCoro!

Le pagine dedicate a Pokémon sul numero di questo mese di CoroCoro Magazine riguardano principalmente il Pokémon che verrà distribuito con il pre-ordine dei biglietti per il 17esimo film nelle sale cinematografiche giapponesi. Vi avevamo anticipato infatti che esso sarebbe stato annunciato col numero di CoroCoro in uscita questo mese.
Lo scorso gennaio il magazine aveva indetto un sondaggio ai propri lettori, ed in rete a livello mondiale, per scegliere quale fra Jirachi, Darkrai, Manaphy e Victini sarebbe stato il Pokémon leggendario distribuito col pre-ordine.
Ebbene, il vincitore del sondaggio è… Darkrai! Il codice per ottenerlo si troverà all’interno del biglietto del cinema acquistato in preordine. Ogni codice è unico ed è valido solo per le cartucce acquistate in Giappone.
Darkrai si trova all’interno di una Scuro Ball, è al lv. 50, ha con sé una Baccaenigma e possiede l’abilità Sogniamari. Conosce gli attacchi Neropulsar, Mangiasogni, Vuototetro (mossa peculiare di Darkrai) e Spettrotuffo (mossa introdotta nella Sesta Generazione e che Darkrai non può chiaramente apprendere normalmente).
Inoltre, è stato distribuito il foglio base dell’annuale concorso di disegno dedicato al film in uscita. I lettori dovranno realizzare una locandina a proprio piacimento, ma a partire dalla sagoma di Yveltal.
Il vincitore del concorso vincerà un’edizione limitata a scelta del Nintendo 3DS XL, una copia del proprio disegno realizzata dai disegnatori dell’anime ed il disegno vincitore apparirà inoltre nella sigla finale del film.
Per i finalisti vi sono inoltre i set Pokémon Tretta, gadget, i peluche parlanti di Chespin, Froakie e Fennekin, bustine dell’espansione Wild Blaze. Inoltre un numero indeterminato di disegni verrà utilizzato per contribuire al prossimo aspetto del bus “Pokémon with You“, anche questo design verrà mostrato durante la sigla finale del film.
Un leggero riferimento è stato fatto per lo speciale della serie XY sulle Megaevoluzioni, viene mostrata in piccolo la locandina dove si intravede un allenatore col Megacerchio, vestito quasi totalmente di verde.
Infine, nel prossimo numero di CoroCoro verrà rivelata la mossa peculiare di Diancie, che come sappiamo è già stata resa nota tramite
strumenti non ufficiali. Aspettiamoci dunque un aggiornamento anche dal sito ufficiale italiano su Diancie per il mese prossimo!

domenica 16 marzo 2014

PokèMondiali


I POKÉMON SCENDONO IN CAMPO AL CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO 2014!
Pikachu e i suoi amici sono pronti a lottare, ma questa volta lo faranno incorrendo un pallone in un campo di calcio! I Pokémon uniscono le forze insieme ad Adidas per la Coppa del Mondo FIFA del 2014.

Il prossimo 12 giugno prenderà il via in Brasile il campionato mondiale di calcio 2014, un evento seguitissimo in tutto il mondo. Per questa edizione Adidas - fornitore ufficiale della Nazionale di calcio del Giappone - ha scelto di collaborare con i Pokémon per una speciale promozione. Questo evento sportivo è in grado di attuare un pubblico incredibilmente grande, ciò significa ampie opportunità di fare pubblicità ad uno dei marchi più amati dai bambini e ragazzi di tutto il mondo.

Per ora sono state rilasciate esclusivamente immagini promozionali che mostrano i vari Pokémon con le divise ufficiali della Nazionale di calcio giapponese, ma in futuro saranno probabilmente rilasciati diversi prodotti ufficiali, tra cui diversi capi d'abbigliamento firmati Pokémon e Adidas. In Italia ci sono tanti appassionati di Calcio e Pokémon, non vi piacerebbe anche a voi scendere in campo con una divisa targata Pikachu? 


mercoledì 12 marzo 2014

Intervista su Pokémon X e Y a Junichi Masuda e Hironobu Yoshida!

Salve a tutti!

Gironzolando sul web, ho trovato un'interessante intervista a Junichi Masuda e Hironobu Yoshida, due membri della Game Freak. Ecco a voi (dopo averla tradotta) l'intervista:


CITAZIONE
Intervistatore: Vi ringraziamo molto della vostra presenza. Cominciamo subito con una domanda per rompere il ghiaccio! Quale starter avete scelto?

Junichi Masuda:Fennekin è così carino che ti viene voglia di coccolarlo nel Poké Io&Te!
Hironobu Yoshida:Ho sempre amato le rane, quindi ho scelto Froakie.

I:Per quale motivo avete deciso di chiamare questa generazione X e Y? Non ci sono altri motivi oltre Xerneas e Yveltal?

JM:X e Y sono anche gli assi di un grafico. Li abbiamo usati per rappresentare diverse idee e opinioni che si incontrano, oltre al fatto di Xerneas e Yveltal.
HY:Quando siamo arrivati a disegnare i leggendari, abbiamo voluto che Xerneas e Yveltal somigliassero rispettivamente a una "X" e una "Y", anche questo è un motivo.

I: Il look di Kalos è ispirato alla Francia, ma ci sono altri paesi in cui vorreste ambientare i prossimi giochi Pokémon?

JM:Stiamo sempre a prendere ispirazioni dai Paesi reali per i nostri giochi. Con X e Y ci siamo concentrati nella bellezza, infatti Kalos in greco significa bellezza. Quindi per ispirarci ad altre regioni per i giochi pensiamo sempre al tema da trattare.

I:Abbiamo apprezzato l'idea dei Café sparsi nella regione che vendono "chocolat chaud" e "café au lait", l'ispirazione al francese è chiara!

HY:Si, infatti vorremo far visitare la Francia a chi non c'è mai andato o magari fargli riconoscere posti che ha visto nei giochi.

I:Perché l'idea dell'animazione 3D nei giochi?

JM:Perché è importante riuscire ad avere più angoli di visione, spostare le telecamere in giro e guardare tante scene. Purtroppo a causa dell'hardware non siamo riusciti a inquadrare le cose lontane, anche per il fatto del rendering. Per aggirare questo problema abbiamo usato un modello poligonale per lo sfondo.

I:Avere le immagini in 3D è stata una grande sfida, avete dovuto ampliare il vostro Team?

JM:Sì, sicuramente, abbiamo un gruppo molto più ampio di persone che lavorano sui giochi questa volta. Sullo sviluppo effettivo del gioco abbiamo circa 200 persone che lavorano su X e Y, e poi con il rilascio simultaneo globale dei
cbd2
titoli abbiamo più personale addetto alla localizzazione e le altre persone a renderlo possibile. Penso che nei titoli di coda ci sono circa 500 nomi che compaiono. E anche al di fuori di quelle persone, ci sono alcuni coinvolti nello sviluppo del gioco in qualche modo!

I:In X e Y c'è un nuovo team chiamato Team Flare, potrebbe dirci di più su di loro?

JM:Questo Team è più affascinante e divertente rispetto agli altri. E comunque si ha sempre l'emozione di scoprire cosa stanno facendo!

I:Quali sono i vostri aspetti preferiti di X e Y?

JM:Se si tratta di un elemento specifico direi il Poké Io&Te! Mi piace accarezzare e giocare con i Pokémon!

I:Ci sono aumenti di statistiche o vantaggi se si cura un Pokémon?

JM:Si il tuo Pokémon potrebbe resistere a colpi critici o schivare.
HY: invece dal punto di vista di creazione di X e Y mi occupava del Piokédex, quindi questa è la mia cosa preferita Per la prima volta siamo riusciti a renderlo in 3D.

I:Ci sono delle funzioni in X e Y che si voleva aggiungere e alla fine non sono state aggiunte?

JM:Certo! Ho un sacco di idee per i giochi e molte di esse non ce l'hanno fatta ad entrare.

I:Del tipo?

JM:Volevo aggiungere una funzione che traduceva il verso del Pokémon e faceva capire agli Allenatori cosa volessero i loro fedeli compagni.
HY:Davvero? Non lo sapevo!

JM:Non l'abbiamo introdotta perché con oltre 700 pokémon e 700 messaggi avremmo riempito la memoria. Ma questo potrebbe comparire nei prossimi giochi!

I:Parliamo di nuovi Pokémon! Nella progettazione vi lasciate influenzare da animali nel mondo reale o no?

HY:Ogni volta che creiamo un Pokémon ci concentriamo sempre nella coerenza con il mondo reale. Una volta
ah34
stavo progettando un coniglio con un fiore sopra, poi mi sono detot "Ma questa cosa non ha senso!!!" quindi ora progetto solo pokémon con un minimo di coerenza.

JM:Vogliamo creare delle creature abbastanza credibili, quindi ogni volta ci chiediamo "La bocca per mangiare?" "E per respirare come fa?" così creiamo un Pokémon simili alle creature che popolano la Terra.

I:Parlando del nuovo tipo Folletto, è stato difficile aggiungerlo nel gioco? Gli ultimi tipi che avete aggiunto erano nella seconda generazione!

JM: Oh sì! La cosa più difficile di aggiungere un nuovo tipo di Pokémon è che cambia completamente l'equilibrio delle battaglie Pokémon. Abbiamo una squadra sopra a Game Freak che si concentra esclusivamente su come ottenere questo giusto equilibrio. Ottenere questo equilibrio è stato davvero importante, ma anche molto difficile.

I:Passando alle MegaEvoluzioni, perché hai pensato di aggiungerle? Ci sono dei legami per la trama del gioco?

JM:Il gioco si fonda su tre criteri: bellezza, amicizia tra Pokémon e Allenatore ed infine l'evoluzioni! L'evoluzione è la parola chiave che contraddistingue i Pokémon. Abbiamo voluto aggiungere un grado successivo che però fosse solo temporaneo e anche per pensare a nuove strategie sul campo da battaglia!

I:Vedere vecchi Pokémon megaevolversi è incredibile! Perché avete dato due forme a Mewtwo?

JM:La Game Freak ha una speciale predilezione per Mewtwo, anche perché avendo due forme di Mewtwo le lotte diventeranno più strategiche!

I:Cosa ha influenzato l'idea di dare uno starter di prima generazione a noi allenatori?

JM:Per permettere agli allenatori di sperimentare nuove Megaevoluzioni, abbiamo deciso di donare uno dei primi tre starter.

I:Un ultima domanda, c'è capitato di vedere un'immagine di uno scontro tra Lucario e Blaziken in una strada, di cosa si tratta?

JM:Mi chiedo cosa fosse...non ne sono sicuro...forse era una specie di concetto su ciò che il futuro mondo Pokémon potrà sembrare...

I:Grazie per l'intervista!



FONTE: http://pokmon-forever.forumfree.it/?t=68355828#lastpost

domenica 9 marzo 2014

Diancie e il Bozzolo della Distruzione (parte 2)


Salve a tutti!


Da poche ore il sito ufficiale del 17° Film Pokémon, Diancie e il Bozzolo della Distruzione, si è aggiornato con tante nuove informazioni. Vediamole nel dettaglio:

xjn4












Il Paese in cui si svolgerà il Film è un incantevole villaggio nel sottosuolo, pieno di cristalli e diamanti.

X8ylEg3

La vita del Paese è basata sul grande cristallo. Questo cristallo è governato dalla principessa Diancie. Ma il cristallo sembra che stia per smettere di brillare e Diancie non è in grado di riportarlo al suo splendore. Senza cristallo la vita del Paese cesserebbe.



Ma Diancie, una volta incontrato Ash e i suoi amici, andrà alla ricerca di Xerneas, l'unico in grado di risanare il cristallo.

zecg


Ma sulla strada troveranno molte difficoltà! Dei misteriosi personaggi cercheranno di fermarli!

Marylin con Delphox, Ninja con Greninja, Milis con Chesnaught insieme a Argos! Inoltre Yveltal sta per svegliarsi...

brwf

ehia


Se il contenuto ti è piaciuto metti +1 e commenta!

Alla prossima! ;)

sabato 8 marzo 2014

Troll di di Junichi Masuda

Masuda-san ci ha trollati alla grande... heheh giapponesi burloni!



Proprio ieri 7 Marzo avevamo scritto dei possibili nuovi 37 Pokèmon. A quanto pare solo una grande fregatura.


 AGGIORNAMENTO: Si è scoperto che il 758 nel Pokédex di Junichi Masuda è un gioco di parole giapponese con i numeri, ovvero 7 = Nana, 5 = Go, 8 = Yattsu. Quindi 758 significa NaGoYa, il luogo in cui si svolgerà l'evento. Il rumors purtroppo, tra sogni e speranze, si è rivelato falso!

venerdì 7 marzo 2014

37 NUOVI POKÉMON SVELATI ACCIDENTALMENTE JUNICHI MASUDA?

VideogamesIl Game Director della Game Freak Junichi Masuda ha nel suo Pokédex ben 758 Pokémon, 37 creature in più rispetto a quelle conosciute fino ad ora.

Per festeggiare il primo anniversario dal trasferimento del Pokémon Center di Nagoya, il 23 marzo nel negozio sarà presente il direttore della Game Freak Junichi Masuda per una speciale sessione di autografi. I visitatori avranno la possibilità di ricevere una cartolina contenente le informazioni della Scheda Alleantore di Junichi Masuda.

 
758 Pokémon nel Pokédex, 758 Pokémiglia, 758 PokéYen

Qualcosa non quadra, nella cartolina Junichi Masuda risulta abbia nel Pokédex ben 758 Pokémon! Contando i Pokémon di nuova generazione introdotti con Pokémon X e Y, il Pokédex Nazionale è composto da 721 Pokémon(includendo anche i 3 Pokémon misteriosi Diancie, Hoopa e Volcanion), nell'immagine ci sono 37 creature di troppo!

Escludiamo a priori che si possa trattare di un numero che comprenda tutte le forme alternative dei Pokémon e le megaevoluzioni, perché il numero sarebbe molto più grande. Generalmente Game Freak è molto precisa, se si fosse trattato di un errore, l'immagine sarebbe stata corretta in tempi brevissimi. Può essere stato fatto volutamente per incuriosire i Fan.

Junichi Masuda ha dichiarato che non avrebbe rilasciato aggiornamenti per Pokémon X e Y (esclusi quelli mirati a correggere gli errori e a migliorare la sicurezza e la stabilità del sistema), quindi è improbabile che questi nuovi Pokémon vengano introdotti sui titoli attuali come contenuti scaricabili.

Ha fatto discutere molto la scelta di introdurre solamente 72 Pokémon di sesta generazione anziché oltre 100 come per tutte le passate generazioni. Questi "altri" 37 Pokémon potrebbero essere inseriti in un sequel di Pokémon X e Y per colmare il vuoto (Pokémon Z?); ciò porterebbe ad alcuni dubbi sulla retrocompatibilità per lotte e scambi. Per ora sono esclusivamente supposizioni, il fatto sta che questa immagine ha riacceso una marea di rumors. Maggiori informazioni saranno pubblicate appena disponibili!

Il Bozzolo della Distruzione e Diancie (parte 1)

SVELATI NUOVI DETTAGLI SULLA TRAMA DEL NUOVO FILM POKÉMON!
Con l'uscita del nuovo numero della rivista CoroCoro, il sito ufficiale giapponese, il prossimo film "

Il Bozzolo della Distruzione e Diancie" è stato aggiornato svelando numerosi dettagli sulla trama del film:

La storia è ambientata nel Paese dei Diamanti di cui Diancie è la principessa. Questo paese si trova in profondità nel sottosuolo, dove i Pokémon Carbink vivono insieme in armonia. La fonte di energia di questo paese è un diamante gigante chiamato Diamante Sacro, che può essere creato solo dalla principessa Diancie. La nuova principessa Diancie non possiede ancora abbastanza poteri per crearne uno nuovo e l'energia dell'attuale Diamante Sacro sta per esaurirsi, il che porterebbe alla fine del paese.

Diancie incontra Ash e Pikachu, e parte insieme a loro per cercare il Pokémon leggendario Xerneas, che possiede un potere sacro in grado di aiutare il Pokémon Gemma e il Paese dei Diamanti. Ma durante il cammino incontrano il bozzolo del Pokémon Distruzione, Yveltal, in cui è in agguato. Yvetal si dice abbia distrutto in passato la vita nella regione di Kalos.

Ricordiamo che il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 luglio 2014.





giovedì 6 marzo 2014

Gengar: l’Ombra di Clefable

Ciao a tutti. Oggi parleremo di Gengar e Clefable.
Il primo è l’ultimo stadio evolutivo di Gastly, di tipo spettro/veleno e dalla sesta generazione possiede una megaevoluzione, mentre il secondo è l’evoluzione finale di Cleffa e dalla sesta generazione è diventato di tipo Folletto (prima era normale).
Cosa hanno in comune?
Una leggenda narra che il ridente spettro è l’ombra del pokemon lunare.
Inoltre hanno molte coincidenze:
  • le braccia sono praticamente identiche;
  • le gambe sono tozze in tutti e due i pokemon;
  • le orecchie sono lunghe e a punta su tutti e due i pokemon.                                                                                                                                                                                                                             Ciononostante, ci sono delle differenze tra i due pokemon come la coda (arricciata per Clefable e a punta per Gengar), il ciuffo (arricciato per Clefable e spettinato per Gengar) e la schiena (Clefable ha due ali più scure rispetto al corpo mentre Gengar ha una sorta di spuntoni).
    Una cosa che rafforza questa leggenda è che le ombre non sono identiche all’originale ma sono distorte (con questo si potrebbe spiegare la faccia diversa).

    Inoltre, se davvero Clefable e Gengar furono creati per essere delle controparti, Clefable rappresenta la luce mentre Gengar rappresenta l’oscurità, ce lo può sostenere il fatto che, prima della sesta generazione, gli attacchi del primo erano inefficaci contro il secondo e viceversa; questo potrebbe significare che sia impossibile colpire la propria ombra e viceversa. 

    A rafforzare ulteriormente l’idea che Gengar sia l’ombra di Clefable ce lo da il pokèdex che descrive Gengar come pokemon Ombra.
    Il nome Gengar deriva del giapponese Doppelgänger che Wikipedia descrive così:
    Un Doppelgänger è un duplicato spettraleo realedi una persona vivente. Generato dalla paura, è una presenza che non può cessare.  Doppelgänger (letteralmente “doppio viandante”, assimilabile a “bilocato”) è un termine preso in prestito dal tedescoed è composto da doppel (“doppio”) e Gänger (“che va”, “che passa”, da gehen, “andare”). Si riferisce a un qualsiasi doppiao sosiadi una persona, più comunemente in relazione al cosiddetto gemello malignoo alla bilocazione. In alternativa descrive un fenomeno nel quale si vede la propria immagine con la coda dell’occhio.                                                          
                                                                  
               

domenica 2 marzo 2014

Sbarca un nuovo carico di gadget in Giappone!

Una caterva di gadget non aspetta altro che riempire le vetrine dei negozi giapponesi, in modo da attirare l'attenzione di ogni PokéFan nei dintorni.

L'8 marzo 2014 sbarcherà nei Pokémon Center Mega Battle Royal, una nuova linea di prodotti incentrata sulle megaevoluzioni. Questa, dedicata ai misteriosi Pokémon megaevoluti, comprenderà i seguenti gadget.

Dei peluche al costo di 2100 Yen (circa 15 euro);
Un raccoglitore semitrasparente al costo di 253 Yen (circa 2 euro);
Un sottomano al costo 260 Yen (circa 2 euro);
Un set di 10 matite 2B al costo di 680 Yen (circa 5 euro);
Un set di 10 pennarelli al costo di 600 Yen (circa 4 euro);
Una gomma al costo di 200 Yen (circa 1 euro);
Un righello al costo di 270 Yen (circa 2 euro);
Un astuccio rigido al costo di 1800 Yen (circa 13 euro);
Un fazzoletto al costo di 350 Yen (circa 3 euro);
Delle sacche al costo di 580 Yen (circa 4 euro);
Una bandana al costo di 600 Yen (circa 4 euro);
14 spille al costo di 204 Yen cadauna (circa 1 euro).



A partire dallo stesso giorno saranno messi in vendita dei gadget raffiguranti Pikachu, Victini ed i tre Pokémon iniziali della regione di Kalos. L'intero ricavato sarà dato in beneficenza ai bambini terremotati.

Delle T-shirt al costo di 2800 Yen (circa 20 euro);
Un fazzoletto al costo di 350 Yen (circa 2 euro);
Un raccoglitore semitrasparente al costo di 250 Yen (circa 2 euro);
Un raccoglitore semitrasparente al costo di 1200 Yen (circa 9 euro);
Delle cartoline con motivi floreali al costo di 200 Yen (circa 1 euro);
Dei taccuini al costo di 450 Yen (circa 3 euro);
Delle sacche al costo di 580 Yen (circa 4 euro);
Un puzzle al costo di 1680 Yen (circa 12 euro);
Delle piastrelle artigianali al costo di 2000 Yen (circa 14 euro).



Nei Pokémon Center sono state rilasciate anche due serie ispirate ai mesi dell'anno. Queste sono composte rispettivamente da 12 tazze e 12 portachiavi, ognuno dei quali raffigurante Pikachu ed un numero dal design che rimanda al mese corrispondente.



I prodotti sotto riportati sono invece reperibili nei comuni negozi presenti sul territorio giapponese.

Una action figure di Meowstic femmina racchiusa in una Cura Ball al costo di 1029 Yen (circa 7 euro);
Una action figure di Meowstic maschio al costo di 346 Yen (circa 2 euro);
Delle cover per chiavi raffiguranti alcuni Pokémon al costo di 399 Yen (circa 3 euro);
Degli adesivi raffiguranti Pikachu e Pichu per interruttori al costo di 735 Yen (circa 5 euro);
Delle borse al costo di 987 Yen (circa 7 euro);
Delle sacche al costo di 399 Yen (circa 3 euro);
Delle paia di calze al costo di 399 Yen (circa 3 euro);



Fino al 30 marzo 2014, le macchinette da gioco claw crane ospiteranno la linea di prodotti WE ARE Rocket Gang, basata sui membri del Team Rocket. I premi disponibili saranno:

Il cuscino raffigurante la mongolfiera del Team Rocket;
I peluche di Meowth, Wobbuffet, Inkay e Pumpkaboo;
I portachiavi raffiguranti Jessie, James, Meowth, Wobbuffet, Inkay e Pumpkaboo;
Gli accappatoi raffiguranti Meowth e Wobbuffet.

30 peluche di Wobbuffet alti 80 cm saranno distribuiti ai fortunati vincitori di una lotteria. Per partecipare bisogna compilare un modulo web e rispondere ad un quiz.

Infine, ecco tre prodotti alimentari che farebbero gola a qualsiasi buongustaio!

Una torta di fragole e panna a tema Pokémon;
Una merendina di cioccolato bianco;
Dei pacchetti di caramelle Pokémon al costo di 105 Yen (circa 1 euro).