domenica 2 febbraio 2014

Il Trio Meteo

Il Trio Meteo è stato uno dei terzetti Pokèmon che mi è piaciuto di più e voglio che sia questo il primo post di cui voglio parlarvi (escludendo la presentazione del blog). Il Trio Pokèmon è formato da tre potenti membri: Kyogre, Groudon e Rayquaza. Tutti e tre potenti Pokèmon.






Kyogre è il Pokèmon Oceano. Leggendario della terza generazione, è la mascotte di Pokèmon Zaffiro.

La sua abilità è "Piovischio", ovvero quando entra in campo per combattere, inizierà a diluviare. Può anche controllare il mare, ampliando gli oceani con massicce ondate d'acqua . Si pensa possa essere il creatore dei mari nel mondo dei Pokémon.
Ha due pinne o grandi "ali", ciascuna delle quali termina con quattro artigli quadrangolari. Ha un corpo blu scuro e una zona del mento bianco con due punte sporgenti sotto di essa. Sopra ogni occhio ci sono due chiazze bianche. Ha marcature sulle ali che vagamente assomigliano alla lettera A.

 Ha anche due piccole pinne dorsali sulla schiena con due strisce che corrono orizzontalmente sotto le alette.
Kyogre è basato principalmente sull'animale leggendario descritto nella bibbia ebraica, il Leviatano, l'invincibile dominatore delle lande.






Groudon è il Pokpmon Continente. Leggendario della terza generazione, è la mascotte di Pokèmon Rubino.
La sua abilità è "Siccità", ovvero quando entra in campo per combattere, spunterà il sole.
 Groudon è un gigantesco rettile di colore rosso con la pelle corazzata che sembra essere divisa in piastre le cui linee nere possono illuminarsi di blu, la pancia e la parte interna degli arti sono di colore grigio e anche la mascella, ha gli arti tozzi ma con enormi artigli bianchi, tre sulle zampe inferiori e quattro in quelle superiori, la testa ha una sorta di cresta formata da varie "lame", possiede occhi gialli contornati dai suoi soliti simboli neri, una bocca munita di zanne e una sorta di pezzo di corazza che scende dalla guancia che fa sembrare la testa una sorta di elmo e sopra di essa ha una spina bianca, lungo i fianchi del corpo ha altre spine bianche come le coda che termina in quattro lame uncinate che ricordano una ruspa. Inoltre è l'unico Pokèmon di tipo terra a imparare mosse di tipo erba e fuoco come, rispettivamente, Solaraggio e Fuocobomba.




Dulcis in fundo l'ultimo membro, un po' più potente: Rayquaza. Leggendario della terza generazione, è la mascotte di Pokèmon Smeraldo. La sua abilità è "Riparo", ovvero riesce a previene tutti gli effetti delle condizioni meteorologiche. Rayquaza è una grande, verde, creatura volante somigliante ad un serpente con delle ali, simili a delle scaglie rosse sulle spalle e alla fine del suo corpo, e a delle pinne sulla punta della coda. Possiede dei disegni circolari gialli su tutta la lunghezza del corpo. Rayquaza ha un anello dorato sulla sommità del capo. Inoltre, ha due arti anteriori con tre artigli, e due lunghe, piatte, strutture simili a delle corna sulla testa, ed altre due sotto il capo. Vive nello strato di ozono oltre le nuvole e non può essere avvistato da terra. Rayquaza è basato principalmente sul leggendario animale della mitologia ebraica, il Ziz, l'invincibile dominatore dei cieli.



E CON QUESTO SI CONCLUDE IL PRIMO POST DELLA PAGINA. CONTINUATE A SEGUIRCI!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento