giovedì 27 febbraio 2014

CHIUSURA DEI SERVIZI ONLINE PER LE CONSOLE NINTENDO DS E WII!

Nintendo ha annunciato la chiusura dei servizi di gioco online offerti dalla Nintendo Wi-Fi Connection per tutte le console della linea Nintendo DS e Wii.


PENSO CHE SARA' UN VERO PECCATO, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARDA ALCUNI GIOCHI POKE'MON, CHE FORSE VERRANNO MESSI DA PARTE :-(


A partire dal 20 Maggio 2014 non sarà più possibile sfruttare le funzionalità online dei giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii. Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessanti da questa cessazione del servizio: 

 Pokémon Bianco e Nero
 Pokémon Bianco 2 e Nero 2
 Pokémon Diamante e Perla
 Pokémon Platino
 Pokémon HeartGold e SoulSilver
 Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità
 Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo
 Pokémon Ranger: Ombre su Almia
 Pokémon Ranger: Tracce di Luce
 Pokémon Battle Revolution
 My Pokémon Ranch

Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o qualsiasi altre attività legata al gioco online della Nintendo Wi-Fi Connection. 

La chiusura di questi servizi non interesserà i sistemi della linea Nintendo 3DS e Wii U. Anche utilizzando queste console non sarà ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii U. Le lotte, gli scambi e le altre attività attraverso la modalità Wireless e Infrarossi (due console vicine) continueranno ugualmente a funzionare, visto che non sfruttando in alcun modo i servizi online.

Questa modifica non inciderà sul Pokétrasferitore di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasporto, che continuerà a rimanere operativa. 

Oltre a questi, anche tutti gli altri titoli per Nintendo DS e Wii saranno soggetti al termine dei servizi online della Nintendo Wi-Fi Connection. Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.

Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio, visita il sito ufficiale Nintendo.

Nessun commento:

Posta un commento