martedì 4 febbraio 2014

Banca Pokémon e Pokétrasferitori: In Europa finalmente arrivano!

Era il 27 dicembre.
Tutti felici per l'uscita della Banca Pokémon.
Arriva la Nintendo, e cosa dice?
"Abbiamo avuto un problema con i server; l'uscita della Banca Pokémon è rimandata".

Come estensione della Banca Pokémon e attraverso l'apposita applicazione sarà ovviamente disponibile anche il servizio annesso tanto atteso dai giocatori occidentali, il Pokétrasferitore, che permetterà di trasferire ogni Pokémon catturato nei giochi di quinta generazione all'interno delle cartucce di Pokémon X e Pokémon Y.

Il periodo di prova per tutti coloro che scaricheranno l'applicazione durerà fino al 14 marzo 2014, dopodiché andrà rinnovato un abbonamento dal costo di 4,99 euro all'anno.

È il momento di aggiungere un nuovo straordinario Pokémon alla tua collezione!

Sarà inoltre finalmente possibile per i giocatori europei ricevere l'omaggio tanto atteso, il Celebi evento, semplicemente selezionando la funzione Pokémon Link dalla cartuccia utilizzata per depositare i Pokémon nella Banca Pokémon.

È tuttavia disponibile un solo Pokémon speciale per ogni copia della Banca Pokémon. Anche depositando Pokémon da più copie del gioco, sarà possibile ricevere solo un Celebi.

Inquadra il codice QR per iniziare a scaricare l'applicazione sul tuo Nintendo 3DS!


Ma ora vediamo come funziona la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore ;)
Allora, sono due cose differenti, scaricabili dal Nintendo E-Shop. Io ho scaricato prima la Banca, poi il Pokétrasferitore l'ho scaricato dopo.
Come prima volta, quando si scarica la Banca, si ricevono 100 Pokémiglia. Per riceverle bisogna andare su "Pokémon Link" nella schermata iniziale. Poi, la seconda volta, si riceverà un Celebi al livello 10 con una mossa TOTALMENTE NUOVA che attacca il Pokémon lasciandolo almeno con un PS. Più o meno come Falsofinale. Ma, come funziona? Semplice. Noi, accedendo alla Banca, possiamo depositare i Pokémon (I Box sono 100!!!)  e viceversa se li abbiamo già depositati. Ad ogni modo, i Pokémon trasferiti col Pokétrasferitore si troveranno nel box "Trasferibox", il Box precedente al Box 1 della Pokébanca. Il Trasferitore funziona invece in modo differente, avendo Pokémon Bianco/Nero/Bianco 2/Nero 2 nella console, possiamo trasferire UN BOX INTERO (Non solo un Pokémon, avete capito bene, UN BOX INTERO.). Non c'è che dire, è qualcosa di semplice e ben fatto, dopo tanta attesa finalmente possiamo trasferire i nostri Pokémon!
Ah, già che ci sono... Ci sono Pokémon che non possono essere trasferiti? A differenza del Trasferitore di Bianco/Nero, questo può trasferire Pokémon con MN. Poi, vi siete mai chiesti cosa sia il pentagono affianco al Pokémon? Come ho già detto in precedenza, dimostra che un Pokémon è legit. Beh, i Pokémon catturati con i trucchi non possono essere trasferiti (Il mio Arceus, il mio Victini, il mio Darkrai... Tutti a marcire su Bianco!!!). Ma, se un Pokémon non-legit è trasferito su Bianco/Nero, diventa legit. Esempio? Il mio Charizard shiny. E' stato catturato da Charmander su Pokémon Diamante. Quando è stato trasferito su X, però, non ci sono stati problemi.
Continuate a seguirci!


Nessun commento:

Posta un commento